mobirise.com

A.S.D. VZONE SKYDIVE

SCUOLA DI PARACADUTISMO DI VERCELLI

Quando avrai provato l'emozione del volo, una volta a terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare.
Leonardo Da Vinci

CHI E' A.S.D. VZONE SKYDIVE

Il cielo è la nostra incredibile palestra

La nostra associazione è formata da una squadra di persone con una grande passione: il volo

​La A.S.D. VZONE SKYDIVE nasce con la volontà di portare al grande pubblico il paracadutismo sportivo, uno sport incredibilmente suggestivo ma sconosciuto ai più. Per fare questo, proponiamo ai soci un corso di paracadutismo che soddisfi i più elevati standard qualitativi nazionali ed internazionali, in modo da supportare con competenza l'avventura del volo. Inoltre ci impegnamo nella preparazione e nel supporto all'attività agonistica, in previsione delle numerose gare annuali sostenute dai nostri soci.

ASD VZONE VERCELLI

La scuola di paracadutismo opera presso l'Aeroporto di Vercelli (ICAO: LILI) "Carlo del Prete" situato a sud di Vercelli e inizia l’attività nel 1974, è riconosciuta da ENAC per l’istruzione e la preparazione, specifica all’ottenimento della licenza di paracadutismo, nel suo organico, vanta la presenza di giovani ed esperti Istruttori.

A.S.D. VZONE: la Nostra Scuola di Paracadutismo

Qualifiche e riconoscimenti della nostra A.S.D. nel paracadutismo

A.S.D. VZONE SKYDIVE è l'A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica) senza fine di lucro che promuove il paracadutismo sportivo, uno tra gli sport più avvincenti e spettacolari. Gli istruttori VZONE, nel corso del tempo, hanno ottenuto le principali licenze nazionali ed internazionali: licenze americane USPA​​ e rating delle maggiori case costruttrici quali UPT​​ e STRONG ENTERPRISES​​​, licenze FAI​ (sporting licence) utili per prendere parte alle competizioni. Ci occupiamo della formazione dei nuovi paracadutisti grazie al nostro corso di paracadutismo sportivo A.F.F. che, utilizzando metodologie didattiche all'avanguardia, permette di ottenere l'abilitazione al lancio e di imparare i fondamentali necessari in poco più di un weekend, I nostri servizi sono rivolti esclusivamente ai soci in regola col versamento della quota associativa. A.S.D. VZONE SKYDIVE è affiliata all'ente di promozione sportiva A.S.C. di Torino e al CONI​​​. Per informazioni siamo a tua disposizione, chiamaci ai numeri +39 339 2023993 o +39 348 4148916 o scrivi all'indirizzo email info@vzone.it​​​​​​​

Medaglia di Bronzo al valore atletico ASD VZONE SKYDIVE

Premiazione Atelta dell'anno CONI Rimini
MEDAGLIA DI BRONZO AL VALORE ATLETICO
Paracadutismo Caduta Libera Grande Formazione

Campionati Italiani di Paracautismo Sportivo ASD VZONE SKYDIVE

Premiazione Campionati Italiani di Paracadutismo
A.S.D. VZONE TERZO POSTO
Ultimi Campionati Italiani Paracadutismo Sportivo 

RECORD ITALIANO DI FREE FLY HEAD UP ASD ZONE VERCELLI

Record Italiano di grande formazione
A.S.D. VZONE PRESENTE
Record di paracadutismo Free Fly Head Up 2014

FAI con ASD VZONE SKYDIVE
CONI CON ASD VZONE SKYDIVE
STRONG ENTERPRISES CON ASD VZONE SKYDIVE
UPT CON ASD VZONE SKYDIVE
ASC TORINO CON ASD VZONE VERCELLI
USPA CON ASD VZONE VERCELLI

La storia della Scuola di Paracadutismo "ORAZIO MALAVASI"

Since 1974
Scuola di paracadutismo di Vercelli

Nata nel 1974 fondata da un gruppo di Paracadutisti che svolgevano la loro attività principalmente a Torino dove esisteva uno dei primi Centri di Paracadutismo non ancora a quei tempi nominati Scuole ma gestiti dall’Aero Club d’Italia, uno dei suoi fondatori Ettore Testa ancora con noi e alla età di 84 anni è rimasto in attività sino all’Anno scorso. Il nostro direttore della scuola Guido Fasulo ha cominciato con lui nel 1967 Anno del suo primo lancio.

Negli Anni successivi il Centro di Vercelli si è distinto nella preparazione di allievi che sono stati centinaia, ha impostato l’attività sull'agonismo vincendo parecchi Campionati Italiani e gare Estere nella Precisione in atterraggio e di seguito con l’avvento del Lavoro Relativo a 4 la nostra Squadra Composta da Fontana , Ugolini, Ruspi , Azzola vince una decina di campionati italiani e nel 1987 si piazzano al 4° posto al campionato del mondo in Brasile di seguito ripetono il 5° posto al campionato del mondo del 1989. Abbiamo avuto altri risultati in altre specialità negli Anni successivi.

Di seguito con l’avvento delle nuove norme sul Paracadutismo si decide di mettere in secondo piano l’attività Agonistica dando precedenza all’attività di Scuola, con la formazione oltre che di allievi della preparazione di nuovi Istruttori che oggi operano anche in altre Scuole.


Sempre attenti alla sicurezza non si è mai verificato un incidente e seguendo la volontà del nostro direttore della scuola si è sempre badato più alla qualità che alla quantità. Quest'ultimo per molti anni ha ricoperto la carica di Presidente della A.I.P. (Associazione Istruttori di Paracadutismo) e grazie anche ad un Consiglio di grande competenza fu il protagonista di molte modifiche una tra le tante il riconoscimento da parte di ENAC dell'associazione. 

Cosa Facciamo

Per divertire, insegnare, migliorare
Il lancio in tandem ASD VZONE VERCELLI

PER COMINCIARE: LANCIO IN TANDEM

L'emozione del volo, in tutta sicurezza

Diventa paracadutista per un giorno con il lancio in tandem. Saldamente imbragato a un istruttore potrai provare l'emozione di lanciarti da oltre 4000 mt.  E' possibile inoltre richiedere foto e video del lancio. E se ti appassioni, potrai iscriverti al nostro corso di paracadutismo sportivo A.F.F.

Il corso di paracadutismo ASD VZONE SKYDIVE

PER IMPARARE: CORSO A.F.F.

Ti basta boco più di un weekend per ottenere l'abilitazione

Un corso progettato per aiutarti a raggiungere l'autonomia lancistica in poco più di un weekend. Sette ore di teoria, utile per operare con consapevolezza. Sette livelli tecnici, per diventare paracadutisti esperti. Prova l'esperienza di lanciarti con noi: non tornerai più indietro.

Il windi tunnel ASD VZONE SKYDIVE

PER MIGLIORARE: WIND TUNNEL

L'allenamento dei campioni

 Il wind tunnel è la palestra indoor utilizzata da tutti i paracadutisti professionisti : una giostra aperta ai bambini (5-100 anni) che, oltre al divertimento, permette di migliorare la propria tecnica in pochissimo tempo. Abbiamo progettato un corso apposta per chi desidera perfezionarsi attraverso il wind tunnel. 

ALLA RICERCA DI UN REGALO ORIGINALE?

Regala un'emozione... sarà per sempre

Nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali.


Luis Sepúlveda